Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy è necessario chiederti nuovamente dei consensi. Puoi accettare rapidamente tutti i consensi necessari cliccando il bottone "Dati personali".
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il sito web www.spaccionline.it ("Sito") è di proprietà della società Veronesi Holding S.p.A., con sede in Quinto di Valpantena (VR), Via Valpantena 18/g (COD. FISC. 04729010019 - P. IVA 02429770239) (“Veronesi Holding”) ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari da parte della società Agricola Tre Valli Società Cooperativa (“Agr. Tre Valli”), con sede legale in 37142 Quinto di Valpantena (VR), Via Valpantena 18/g (Codice Fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Verona n. 01631760236 - P. IVA 02447620234).
Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito, da parte dei possessori della “FIDELITY CARD” rilasciata da Agr. Tre Valli, che potranno accedervi solo previa loro registrazione con le modalità indicate nelle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito.
Il soggetto interessato ad utilizzare i servizi di vendita on-line del presente Sito (“Acquirente”) è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente ed accettare le presenti CGV, che gli verranno inviate all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione al Sito. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione, da parte dell’Acquirente, delle presenti CGV e, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, lo stesso Acquirente è tenuto a stampare e conservare le presenti CGV, già visionate ed accettate.
- Regole generali
1.1 Le modalità di vendita on-line, ivi comprese quelle di ritiro dei prodotti acquistati presso il punto vendita di Agr. Tre Valli, selezionato dall’Acquirente nella propria area personale del Sito, e di pagamento inerenti gli acquisti fatti tramite il Sito (“Acquisito/i”), sono elencate in dettaglio nel Sito medesimo e devono ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti CGV.
1.2 I prodotti ed i relativi prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico ex art. 1336 Cod.Civ., con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti CGV.
1.3 Le CGV applicabili ad ogni singolo Acquisto on-line saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine; eventuali nuove e/o diverse CGV saranno valide ed efficaci solo dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
1.4 Ogni Acquirente è tenuto a verificare periodicamente i contenuti delle CGV tramite l’accesso all’apposito link sul Sito, per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente dall’ultima consultazione.
1.5 In ogni caso l’accesso, la consultazione e l’utilizzo dei servizi erogati tramite il Sito, comporta l’accettazione delle modifiche/integrazioni nel frattempo intervenute. Qualora l’Acquirente non accetti (anche parzialmente) tali modifiche/integrazioni, avrà la facoltà di richiedere l’annullamento del suo account mediante invio di una e-mail all’indirizzo: supporto@spaccionline.it.
- Prodotti
2.1 La veste grafica dei prodotti venduti on-line e ritirati dall’Acquirente, presso il punto vendita di Agr. Tre Valli selezionato all’interno della propria area personale del Sito, potrebbe non coincidere esattamente con quella rappresentata sul Sito e ciò anche nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione dei prodotti e, dunque, per motivi indipendenti dalla volontà di Agr. Tre Valli.
2.2 I prodotti “a peso variabile” vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento dell’evasione dell’ordine e può variare fino ad un massimo del 20% (in più o in meno) rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove l’ordine comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine medesimo potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell’evasione dell’ordine e conseguente emissione del relativo documento fiscale (scontrino/fattura). Per l’Acquisto di prodotti a peso variabile mediante carta di credito, l'importo calcolato al momento dell'ordine sarà determinato sommando al totale dell’ordine il 20% dell'importo totale dei prodotti a peso variabile.
2.3 L'esatto importo che l’Acquirente è tenuto a pagare per l’Acquisto dei prodotti (“Corrispettivo”) verrà addebitato con le modalità previste sul Sito, nella sezione “Pagamento”.
2.4 L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dall’Acquirente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art. 22.
- Prezzi
Il prezzo dei prodotti acquistati dall’Acquirente (“Prezzo”) deve intendersi sempre “IVA inclusa” e sarà indicato “per unità di misura (Euro/Kg)” per i prodotti “a peso variabile” ovvero “a confezione”. Fatto salvo quanto indicato al precedente § 2.2, il Prezzo dei prodotti verrà calcolato provvisoriamente al momento dell'ordine e potrà subire variazioni in diminuzione al momento dell’evasione dell’ordine medesimo e conseguente emissione del relativo documento fiscale (scontrino/fattura), qualora i prodotti ordinati siano stati nel frattempo assoggettati ad eventuali promozioni/sconti successivi all’inoltro dell’ordine d’Acquisto.
- Ordine e ritiro presso il punto vendita di Agr. Tre Valli
4.1 L'ordine on-line inviato dall’Acquirente tramite il Sito sarà vincolante per Agr. Tre Valli solamente se l'intera procedura d’Acquisto sarà stata eseguita in modo corretto, senza alcuna segnalazione di “errore” sul Sito.
4.2 Nella casella di posta elettronica utilizzata per la sua iscrizione al Sito, l’Acquirente riceverà la conferma dell'ordine effettuato on-line sul Sito, con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi (fatto salvo quanto previsto al precedente § 3) e della data/ora stimata di ritiro presso il punto vendita di Agr. Tre Valli, scelto dall’Acquirente medesimo all’interno della propria area personale del Sito. L’Acquirente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto con Agr. Tre Valli.
4.3 Per ritirare il prodotto, l’Acquirente o un suo delegato dovrà fornire al personale del punto vendita selezionato l'e-mail ricevuta da Agr. Tre Valli di conferma dell’Acquisto effettuato on-line sul Sito con il relativo numero d'ordine, esibendola in formato digitale o cartaceo; in mancanza di esibizione della email di conferma dell’ordine con il relativo numero, il punto vendita selezionato potrà legittimamente rifiutare la consegna del prodotto all’Acquirente.
4.4 In caso di mancato ritiro del prodotto acquistato dall’Acquirente presso il punto vendita selezionato nella data / ora prevista, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. ed il prezzo pagato dall’Acquirente verrà trattenuto definitivamente da Agr. Tre Valli a titolo di risarcimento del danno. Si precisa che il mancato ritiro dei prodotti non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso, ove applicabile, di cui al successivo art. 6 delle presenti CGV ed ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e, conseguentemente, anche in tal caso l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme pagate per l’Acquisto dei prodotti.
4.5 L’Acquirente non può annullare e/o modificare l’ordine d’Acquisto già inoltrato on-line.
4.6 A causa di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative nonché di approvvigionamento/assortimento, Agr. Tre Valli potrà annullare o modificare l'ordine, dandone comunicazione via e-mail all’Acquirente ovvero, previo accordo con lo stesso, modificare il giorno e/o il luogo di ritiro dei prodotti acquistati.
4.7 I ritiri degli Acquisti on-line presso il punto vendita di Agr. Tre Valli, selezionato dall’utente all’interno dalla propria area personale del Sito, potranno essere effettuati con le sole modalità e nei luoghi indicati nel presente Sito alla sezione “CARRELLO/GIORNI E FASCIA ORARIA PER IL RITIRO”.
4.8 Per eventuali richieste od osservazioni relative all’ordine d’acquisto (già confermato) ovvero per qualsiasi anomalia riscontrata, l’Acquirente potrà scrivere all’indirizzo e-mail: supporto@spaccionline.it.
4.9 Agr. Tre Valli non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o per caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, epidemie/pandemie, avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
4.10 Agr. Tre Valli non sarà in alcun modo responsabile per i prodotti non ritirati, per la temporanea ovvero definitiva indisponibilità di uno o più prodotti indicati sul Sito. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Agr. Tre Valli si impegna a non addebitare all’Acquirente il relativo Corrispettivo.
- Pagamento
5.1 L'acquisto può essere pagato dall’Acquirente solo on-line attraverso carte di credito, debito o prepagate abilitate ai pagamenti on-line dei circuiti MasterCard e Visa.
5.2 Al momento della conferma dell’ordine di Acquisto viene richiesta, all’emittente della carta di credito/debito, una pre-autorizzazione all’addebito (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’ordine, maggiorato del 20% per i soli prodotti “a peso variabile” (cfr. § 2.2). Al momento dell’evasione dell’ordine e conseguente emissione del relativo documento fiscale (scontrino/fattura), verrà automaticamente addebitato l’importo effettivo dell’acquisto effettuato dall’Acquirente.
5.3 Resta espressamente inteso che il personale addetto alle consegne dei prodotti acquistati on-line sul Sito non è autorizzato a riscuotere somme di denaro, sotto nessuna forma.
- Diritto di recesso
6.1 All’Acquirente (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”) è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto d’Acquisto perfezionato on-line tramite il Sito, anche parzialmente, a condizione che il recesso venga comunicato mediante raccomandata A/R ad Agr. Tre Valli “Supporto Clienti Spaccionline”, via Valpantena 18/g, 37142 Quinto di Valpantena (VR), ovvero via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo agricolatrevalli@legalmail.it entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ritiro dei prodotti Acquistati dall’Acquirente presso il punto vendita di Agr. Tre Valli. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all'indirizzo; supporto@spaccionline.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 (quarantotto) ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto e l’indicazione del prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo scontrino.
6.2 L’Acquirente (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”) dovrà quindi restituire il prodotto recandosi presso il punto vendita di Agr. Tre Valli ove ha effettuato il ritiro del prodotto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ritiro del prodotto medesimo.
6.3 Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità sopra descritte, Agr. Tre Valli (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”) provvederà a rimborsare la somma versata per l'Acquisto del prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Agr. Tre Valli è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
6.4 Fermo quanto sopra, all’Acquirente non è riconosciuto il diritto di recesso, in relazione agli acquisti dallo stesso eseguiti on-line:
(i) di prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti al mittente o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es.: carne ed in generale tutti prodotti alimentari freschi e/o deperibili);
(ii) di prodotti confezionati sigillati, aperti dall’Acquirente;
(iii) di prodotti confezionati o personalizzati a richiesta dell’Acquirente (ad es. prodotti di gastronomia);
(iv) di prodotti confezionati su misura (o quantità) per l’Acquirente.
6.5 Per ogni necessità inerente all’utilizzo del servizio di vendita on-line del Sito, l’Acquirente potrà rivolgersi al “Supporto Clienti Spaccionline” di Agr. Tre Valli anche via e-mail all’indirizzo: supporto@spaccionline.it.
- Sospensione del servizio
Agr. Tre Valli si riserva la facoltà di sospendere il servizio di vendita on-line nei confronti degli Acquirenti resisi responsabili di inadempimenti delle presenti CGV ovvero per il non corretto utilizzo del Sito.
- Garanzie
8.1 Agr. Tre Valli garantisce il rispetto delle norme di qualità e del corretto mantenimento dei prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della loro consegna all’Acquirente; è esclusa ogni responsabilità dovuta ad impropria conservazione dei prodotti acquistati on-line sul Sito, successivamente al momento del ritiro da parte dell’Acquirente, presso il punto vendita di Agr. Tre Valli dallo stesso selezionato all’interno della propria area personale del Sito.
8.2 Agr. Tre Valli declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
8.3 Agr. Tre Valli riconosce all’Acquirente (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”) la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla normativa vigente ed in particolare dagli artt. 128-135-septies del D.Lgs. n. 206/2005 e s.s.m.m. (“Codice del Consumo”), che tutela l’Acquirente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale"). Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che non hanno le caratteristiche o le qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui sono stati acquistati.
8.4 La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori - come i possessori di FIDELITY CARD – Profilo Professional - saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice Civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
8.5 La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del prodotto Acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, in 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto. L’Acquirente – consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’art. 135-bis e ss. del Codice del Consumo, e cioè avvalersi dei rimedi previsti da tale norma e riassunti nei successivi paragrafi. Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro 1 (un) anno dalla consegna del prodotto esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
8.6 La Garanzia Legale può essere fatta valere (solo) dall’Acquirente-consumatore (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”) nei confronti di chi ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti venduti on-line sul Sito risponde direttamente Agr. Tre Valli. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'Acquirente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, pertanto, che l'Acquirente, a fini di tale prova, conservi l’e-mail di conferma d'ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e del ritiro presso il punto vendita di Agr. Tre Valli.
8.7 In caso di difetto di conformità del bene, l’Acquirente ha diritto: a) al ripristino della conformità, o b) alla riduzione proporzionale del Prezzo, o c) alla risoluzione del contratto. Ai fini del ripristino alla conformità del bene, l’Acquirente può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti: - il valore del bene che avrebbe in assenza del difetto di conformità; - l’entità del difetto di conformità; - la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore. L’Acquirente, invece, può far valere il diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita on - line qualora ricorrano le seguenti condizioni: - se il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione del bene; - se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di ripristino del bene; - se il difetto di conformità è così grave da giustificare la riduzione del prezzo o la risoluzione; - se il venditore ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non procederà al ripristino della conformità entro un termine ragionevole. Per determinare l'importo della riduzione del Corrispettivo o la somma a cui si ha diritto in questi casi, si tiene conto dell'uso che si è fatto del prodotto. Inoltre, si precisa che l’Acquirente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è lieve. Ad esempio, per un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso provvedere alla sostituzione da parte del venditore.
8.8 Laddove venga accertata l’esistenza effettiva di un difetto di conformità del prodotto, verrà aperta una pratica a nome dell’Acquirente a cui verrà assegnato un codice per la sostituzione gratuita del prodotto difettoso.
8.9 L’eventuale sostituzione del prodotto difettoso avverrà, previa restituzione del prodotto ritenuto non conforme, entro un termine ragionevole e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di riconsegna del prodotto ritenuto non conforme.
- Privacy
Agr. Tre Valli procederà al trattamento dei dati personali dell’Acquirente, nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa pubblicata nell’apposita sezione del Sito (Informativa sulla protezione dei dati personali).
- Legge applicabile e Foro competente
10.1 La legge applicabile alle presenti CGV è quella italiana. Per i rapporti giuridici instaurati mediante l’utilizzo del Sito, si rinvia al D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, ed in particolare al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il “Codice del consumo”, applicabile quando l’Acquirente sia un “consumatore” (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”).
10.2 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti CGV, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Acquirente solo ove esso sia un “consumatore” residente o domiciliato in Italia.
10.3 Negli altri casi il Foro esclusivamente competente sarà quello di Verona.
- Risoluzione alternativa delle controversie ADR/ODR
11.1 Agr. Tre Valli informa inoltre l'Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo (con espressa esclusione dei possessori della “FIDELITY CARD - profilo Professional”), che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. Piattaforma ODR). La Piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la Piattaforma ODR, l'Acquirente-consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie (“ADR”), trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
11.2 Come previsto dal Reg. (UE) 524/2013, Agr. Tre Valli indica quale l’indirizzo di posta elettronica dove ricevere siffatte comunicazioni il seguente: supporto@spaccionline.it
AGRICOLA TRE VALLI SOCIETÀ COOPERATIVA
L’Acquirente dichiara di aver letto, compreso e di accettare le Condizioni Generali di Vendita del sito www.spaccionline.it
L’Acquirente dichiara di aver letto, compreso e di accettare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 - 1342 c.c., le clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita ed in particolare quelle riportate ai seguenti punti: 1. Regole generali; 3. Prezzi; 4. Ordine e ritiro presso il punto vendita di Agr. Tre Valli; 5. Pagamento; 6. Diritto di recesso; 7. Sospensione del servizio; 8. Garanzie; 10. Legge applicabile e Foro competente.